Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Data:


Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Maggio 2013. Francesco Pugliese dg di Conad è intervenuto a un convegno organizzato da IRi in Tutto Food. Il titolo era: “Ma la distribuzione moderna è ancora moderna?”.

Ecco le sue risposte.
. Modernità della GD. La distribuzione moderna è invecchiata e deve riattualizzarsi, ritornando al suo vecchio mestiere, selezionare prodotti, senza aggiunte o privazioni, puntando a un servizio reale al miglior prezzo.

. Store brand. Conad è al 27,4%. In Italia non c’è una forte domanda di convenienza perché, invece, c’è un forte impoverimento, che non può essere fermato da singole operazioni commerciali.

. Papa Francesco. “Bisognerebbe che tutti ascoltassimo le lezioni che vengono da un vero guru del marketing come Papa Francesco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.