Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Data:


Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Giugno 2013. Romano Mion, Co-Founder di Eurospin fa il punto con RetailWatch dell’efficienza del punto di vendita Eurospin.

Dopo aver messo a posto la logistica, imperniata su un cedi all’avanguardia e che non teme confronti per innovazione applicata, ecco che il gruppo veronese, seguendo bisogni e desideri del consumatore all’interno del suo sistema di vendita pensa anche all’efficienza del punto di vendita, sia diretto, sia in franchising.

. Naming delle confezioni. I nomi di fantasia adottati sin dall’inizio per i suoi prodotti a marchio hanno fatto la differenza e la distintività con i supermercati. Certo, sono complessi, ammette Mion, ma il consumatore sa cosa c’è dietro.

. Caricamento delle gondole durante l’orario di apertura. È un problema, spiega Mion, che stiamo risolvendo lavorando sulle possibilità date dall’allungamento degli orari di vendita e con un’apposita formazione del personale.

. Code alle casse. Apriremo più casse nei momenti di picco, sottolinea Mion, e penseremo anche di dare maggior servizio in quest’area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.