Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente
Giugno 2013. Romano Mion, Co-Founder di Eurospin fa il punto con RetailWatch dell’efficienza del punto di vendita Eurospin.
Dopo aver messo a posto la logistica, imperniata su un cedi all’avanguardia e che non teme confronti per innovazione applicata, ecco che il gruppo veronese, seguendo bisogni e desideri del consumatore all’interno del suo sistema di vendita pensa anche all’efficienza del punto di vendita, sia diretto, sia in franchising.
. Naming delle confezioni. I nomi di fantasia adottati sin dall’inizio per i suoi prodotti a marchio hanno fatto la differenza e la distintività con i supermercati. Certo, sono complessi, ammette Mion, ma il consumatore sa cosa c’è dietro.
. Caricamento delle gondole durante l’orario di apertura. È un problema, spiega Mion, che stiamo risolvendo lavorando sulle possibilità date dall’allungamento degli orari di vendita e con un’apposita formazione del personale.
. Code alle casse. Apriremo più casse nei momenti di picco, sottolinea Mion, e penseremo anche di dare maggior servizio in quest’area.