Butali-Aires: più regole nell’on line. E Amazon…

Data:


Butali-Aires: più regole nell’on line. E Amazon…

Giugno 2013. Alessandro Butali (Ad di Butali-Euronics) è il nuovo presidente di Aires, l’associazione dell’elettronica di consumo. Sostituisce Albino Sonato, sempre di Euronics. Riccardo Pasini (presidente di Elite) è il nuovo vice presidente, sostituisce Pierluigi Bernasconi (passato da Mediamarket a Mercatone Uno).

Sarà si un momento di passaggio visto l’esperienza del duo Sonato-Bernasconi ma anche di continuità per far progredire il lavoro fin qui svolto da Aires.

E infatti Butali e Pasini si sono detti determinati a lavorare sulle aree:
. garanzia dei prodotti,
. sicurezza,
. digitale terrestre,
. incentivi di rottamazione dei grandi elettrodomestici,
. occupazione giovanile,
. contratti di lavoro.

RetailWatch nel giorno dell’insediamento ha voluto porgli alcune domande su:

. swhowrooming,
. spiegazione della formazione del prezzo, anche per contrastare lo showrooming,
. Amazon e le associazioni imprenditoriali.

Nel filmato l’intervista con le risposte. Butali, a parere di RetailWatch, ha le idee chiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.