Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Data:

Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Giugno 2013. Barbara Taccini, marketing manager di Sincron Inova, ha presentato recentemente in ambito Cncc, una ricerca sviluppata sull’analisi comportamentale di 20.000 persone che hanno frequentato 30 centri commerciali.

Ne scaturisce che il centro commerciale medio è di 30.697 mq con 70 pdv in galleria.

Ecco il profilo medio del cliente-visitatore del centro commerciale medio:

Fonte. Sincron Inova

Il profilo del frequentatore-cliente del CCI è esauriente. Dalle risposte multiple che il rispondente alle interviste ha dato, da segnalare:
. chi non compra nulla: i prezzi sono troppo alti, passo solo del tempo a curiosare, non trovato nulla di interessante,
. chi frequenta altri centri commerciali: la sovrapposizione delle strutture, l’espansione degli insediamenti residenziali, fanno dei centri commerciali, ormai, delle strutture commerciali di vicinato, dove, l’infedeltà è alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.