A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Data:

A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Luglio 2013. Inter Ikea center group aprirà a Villesse, in provincia di Gorizia, il 21 novembre il primo centro commerciale di sua ideazione e realizzazione.
Il centro commerciale avrà come brand e contrassegna una borsa rossa che ride.

Ikea sarà una delle ancore.

Questo  il posizionamento di Villesse:
.  Essere unici,
.  Essere convenienti,  intesi come value for money,
.  Avere un design moderno e funzionale,
.  Adattarsi al territorio,
.  Curare la sostenibilità,
.  Produrre una clusterizzazione commerciale adeguata,
.  Puntare alla omnicanalità,
.  Sorprendere attraverso i dettagli e la semplicità.

Inter Ikea center group  aprirà nel 2015 anche a Brescia e nel 2016 a Verona. Ha inoltre in portafoglio di altri quattro progetti sull’asse Torino-Trieste.

Il centro, 90.000 mq di gla, ha un bacino di utenza di 1,3 mio di utenti,
è forte di 175 punti di vendita, una multisala; ma anche una food court, una sorta di hub diviso in cluster food. Disporrà di innumerevoli servizi per la famiglia.

Il design del centro sarà tipicamente scandinavo, con uso abbondante del legno per dare un senso di naturalità.

Fra le insegne, secondo quanto risulta a RetailWatch, ci saranno un superstore di  Coop, Saturn, H&M, Cisalfa, Oviesse, Conbipel, una grande multisala al primo livello di UCI.

Per promuovere il centro commerciale è stato organizzato un concorso: “Indovina il nome del centro e vinci un buono Ikea”. In palio 5.000 euro. Hanno partecipato in 8.000 e 1.800 hanno indovinato il nome esatto su una rosa di quattro nomi. Il nome giusto era Tiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.