Finzi-Astra: migliorare la soddisfazione dei prodotti

Data:


Finzi-Astra: migliorare la soddisfazione dei prodotti

Luglio 2013. Per Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche, è necessario che il marketing si ripensi e venga ripensato.

. La soddisfazione dei prodotti. Industrie e retailer devono migliorare la soddisfazione dei prodotti che ultimamente risentono del cambiamento intervenuto nei processi di acquisto e di consumo. Il consumatore, infatti, cambia più velocemente di quanto riescano a fare i due attori della filiera del largo consumo. Siamo in un periodo di soddisfazione decrescenti.

. Consumatori vs Brand. E sui rapporti della Marca con i consumatori Finzi snocciola dati che raccontano un processo di progressivo allontanamento o di maggiori difficoltà, a parte i brand più importanti. Scende la fiducia e l’affetto verso i brand. Alcuni hanno fatto solo brand stratching e personalità con promesse esagerate e non mantenibili, a disagio con la comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.