Puro Gusto-Autogrill: dolce e salato insieme per…

Data:


Puro Gusto-Autogrill: dolce e salato insieme per…

Luglio 2013. Puro Gusto, insegna di Autogrill ha modificato menu e presentazione della sua offerta. Quella che RetailWatch è in grado di documentare è stata ripresa nell’esercizio di piazza del Duomo a Milano.

. Il banco. Il banco è molto profondo. Il cliente in questo modo ha la possibilità di vedere in un solo colpo d’occhio tutta l’offerta dell’insegna. La copertura è in cristallo e anche se il cliente si appoggia per l’ordinazione è possibile lo stesso abbracciare tutto il display.

. L’offerta. Con una forzatura possiamo dire che l’offerta è divisa in tre grandi momenti: la pasticceria (diversa anche dagli Autogrill). Le torte ovviamente sono già divise in porzioni esatte per far risparmiare tempo al personale addetto. Al disopra la piccola pasticceria. Ogni item ha una presentazione brandizzata eguale per tutti i prodotti, con il prezzo indicato.

subito a lato le brioche e i cornetti (variante merceologica)  dolci o salate o farcite, facili anche da cambiare a seconda dei momenti della giornata. In alternanza le coppe di macedonia già pronte per il consumo, esposte nella parte più prossima al cliente.

Infine i panini ripieni e farciti, le insalate e i plateau misti di salumi e formaggi. Il tutto in uno spazio di quattro metri lineari.
Un bel colpo ‘occhio per un’offerta sicuramente massificata, ma scandita per funzione d’uso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.