California Bakery: quasi perfetta. Quasi…

Data:


California Bakery: quasi perfetta. Quasi…

Visita effettuata il 19 giugno Ore: 13,00 California Bakery – via San Vittore, Milano

Layout: lo store che comprende tre vetrine ed un vecchio androne ormai in disuso della Casa Caccia Dominioni, si affaccia sulla via San Vittore angolo Sant’Ambrogio, è stato inaugurato lo scorso marzo.  Pavimenti resinati dove spicca il logo California Bakery, contrastano piacevolmente con il soffitto decorato con cestini di vimini, tavolini da due, quattro persone, con al centro un vecchio bancone che funge da bar, una scala comoda conduce ad un soppalco, dove sono disposti altri tavoli, un altro locale adiacente sempre corredato con mobili stile americano e uno spazio nel vecchio androne abbellito con poltrone e tavoli bassi stile picnic. I posti a sedere sono circa ottanta e c’è anche un servizio di consegna a domicilio. La cucina dove si preparano i piatti della gastronomia di gusto americano, come il posizionamento dell’insegna, è a vista, ed è posta dietro al bancone, la cassa si trova in una posizione discreta.
Il locale è particolarmente bello e curato, molto luminoso, aria condizionata moderata e per i clienti che preferiscono sistemarsi sulla via, ci sono a disposizione altri tavoli e sedie.
Voto: 5

Ergonomia: Gli spazi sono limitati tra un tavolo e l’altro, soprattutto per i tavoli a due posti dove sono stata gentilmente fatta accomodare accanto all’entrata.
Voto: 4

Vetrine: Tutte le prelibatezze di dolci e torte sono disposte nella vetrina del  bancone centrale, corredate di cartellino che ne riporta il prezzo sia al kilo che alla fetta. La scelta del menù è molto varia e va dal semplice bagel, al trancio di torta di formaggio farcita con noci, alla spremuta di arancia, al children’s plate, studiato appositamente per i più piccoli, al menù kosher o allo yogurt greco con muffin, alla tazza di caffè americano, ma non manca tuttavia, la macchina del caffè espresso all’italiana.

Il servizio al tavolo è accompagnato da un cestino di pane con bagel, pane integrale e focaccia. Personalmente ho potuto gustare una fetta di torta al formaggio molto buona, accompagnata da una piccola porzione di insalata e una tazza di caffè americano al prezzo di €10,50, la caraffa d’acqua era in offerta come mi ha precisato il personale addetto.
Discreta l’affluenza dei clienti, soprattutto giovani.
Voto: 4

Personale: Numeroso è attento, ma formale.
Voto: 4

Toilette: In ordine al momento della visita, un po’ di difficoltà nella chiusura della porta che da’ direttamente alla toilette.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.