Bernasconi-Mercatone Uno: concept e poi format

Data:


Bernasconi-Mercatone Uno: concept e poi format

Luglio 2013. Pierluigi Bernasconi, nuovo amministratore delegato di Mercatone Uno spiega in questa intervista a RetailWatch che il nuovo concept è in dirittura di arrivo.

. Il format. Dopo di chè si passerà alla definizione del nuovo format che risentirà per forza di cose delle scelte di base effettuate per il concept. Non possiamo, dice Bernasconi, spingere tropo sul pedale dell’innovazione per la complessità del negozio e degli assortimenti attuali. Dovrà essere comunque di facile lettura e immediato.

. Gli assortimenti. Saranno meno estesi e più profondi.

. Riduzione delle superfici. I nostri negozi, sottolinea Bernasconi, raggiungono anche 9.000 mq. Per raggiungere il nostro obiettivo finale che è il Pianeta Casa, dovremo per forza di cose rivedere anche le superfici di vendita perché le categorie e i mondi che stiamo studiando non riempiranno mai 9.000 mq.

La testimonianza è stata raccolta durante il convegno sull’evoluzione del non food di GS1-Indicod Ecr.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.