Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…

Data:


Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…

Luglio 2013. Gino Lugli, amministratore delegato di Ferrero, spiega che il gruppo di Alba costituirà una nuova business unit mondiale dedicata all’horeca, canale al quale nei prossimi anni Ferrero dedicherà non pochi investimenti. Le nostre attenzioni, quindi, spiega Lugli, abbracceranno sia i luoghi di acquisto (la GD) ma anche quelli di consumo, come i diversi canali che formano la ristorazione. “La nuova divisione servirà a rendere disponibili i nostri brand a nuove occasioni di consumo, cominciando dalla prima colazione”.

. La crisi. Dice Lugli che in azienda hanno smesso di parlare della crisi. C’è, ma bisogna convivere. Meglio preoccuparsi della crescita.

. Rapporti IDM-GD. Ragionare esclusivamente sul prezzo non costruisce il futuro e l’equilibrio del sistema, bisogna, dice Lugli, ripartire dai fondamentali, da cosa vuol dire collaborazione e competizione. Per competere, sottolinea Lugli, bisogna avere un vantaggio competitivo e costruire una identità forte, questo vale per qualsiasi azienda del largo consumo.

. Punto di vendita. Ormai è conclamato che il pdv è un touch point di comunicazione.

La testimonianza è stata registrata durante la Convention di Sigma a Giardini Naxos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.