Poste francesi: facciamo da collect per internet

Data:

Poste francesi: facciamo da collect per internet

Giugno 2013. Le poste francesi, come quelle italiane, hanno sovrabbondanza di spazio. Stanno aggiungendo ai servizi postali classici un nuovo servizio che va studiato con attenzione. Diventano dei terminali di consegna (a pagamento) per gli acquisti effettuati via internet, soprattutto, evidentemente per quelli che non si desidera o non si può ricevere a casa.

L’impianto visitato da RetailWatch si trova nella Rive Gauche a Parigi.

È stato studiato un nuovo marchio, Colissimo e il deposito è aperto, tramite password all’accesso, 24/24, 7/7. Fa riferimento al sito internet Cityssimo e alle sue modalità di registrazione, gratuite. Si tratta di una serie di cassette di sicurezza, di diversa dimensione che possono essere aperte solo dall’utente registrato.

Il servizio è molto apprezzato e in sviluppo. In diversi casi La Poste ha aperto anche piccoli locali nei centri pedonali e quartierali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.