Bonduelle va nell’Orto. Dell’Arte

Data:


Bonduelle va nell’Orto. Dell’Arte

Giugno 2013. Bonduelle Italia, azienda leader nel mercato delle verdure con sede a San Paolo d’Argon (BG),  scende in campo per la tutela del patrimonio artistico italiano con il progetto “Gli Orti per l’Arte”, promosso da Fondaco per concretizzare una nuova sinergia con il mondo produttivo dell’industria agroalimentare a favore dell’unicità del territorio italiano.
Il progetto,  vede, infatti, Bonduelle Italia impegnata in prima linea nel
finanziamento del  restauro di uno dei numerosi monumenti italiani di particolare
significato e valore culturale il cui recupero richiede un coinvolgimento sempre maggiore dell’iniziativa privata.
Dall’incontro fra cultura e verdura nasce la nuova linea di insalate  “Gli Orti per gli Arte” che dimostra l’impegno concreto di Bonduelle a preservare la storicità dell’arte italiana: parte del ricavato sarà devoluta per i lavori di restauro della  Chiesa di Santa Maria in Montesanto, la “Chiesa degli Artisti” in Piazza del Popolo a Roma. “Nessun altro Paese al mondo è dotato di un patrimonio artistico così prestigioso e ricco come l’Italia e ritengo che questo sia un enorme potenziale che possa essere meglio valorizzato grazie anche all’iniziativa privata di aziende e imprenditori.” – commenta  Umberto Galassini, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia –“Bonduelle ha deciso di concretizzare il suo impegno nel recupero di un importante monumento italiano con il lancio di una linea di insalate dedicata. Abbiamo ritenuto importante e giusto cogliere proprio ora questa opportunità e questa sfida, perché ritengo che sia aziende che cittadini stiano maturando una sensibilità nuova, in grado di cogliere l’importanza e la spinta innovativa di iniziative di questo genere.”

In questa intervista a RetailWatch L’Ad Galassini spiega le meccaniche e il coinvolgimento della Gd che aderisce al progetto e rinuncia a parte della contribuzione per rendere il progetto completamente sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.