Mion-Eurospin: la nostra insegna non è discount
Giugno 2013. Romano Mion, co-founder di Eurospin non ci sta e dice a chiare lettere: “La nostra insegna non fa parte del sistema dei discount”. Lo ha detto in margine a una tavola rotonda a Linkontro di Nielsen 2013.
Curiosamente è la stessi tesi che ha adottato Lidl. L’insegna tedesca infatti dice: noi siamo il tuo supermercato. Ha ingaggiato Gianna Nannini per uno spot a sostegno e ha lanciato una collection, tanto per ribadirlo, con in premio una’uto, un sistema più da supermercati che da discount.
. Sdoganare Eurospin dal canale discount. “E’ un concetto da addetti ai lavori, non è un linguaggio da consumatori, dice con forza Mion”.
. Filosofia di insegna. La nostra filosofia è l’umiltà, il filo rosso che lega le nostre strategie e i nostri comportamenti.
. La strategia macro e micro. È saldamente in mano a Eurospin, che detta le singole operation ai singoli fornitori. E infatti da indicazioni anche agli agricoltori sardi, invitandoli a produrre di più e meglio per la rete Eurospin dell’isola, una delle più profittevoli in Italia.