Mion-Eurospin: più category e più convenienza

Data:


Mion-Eurospin: più category e più convenienza

Giugno 2013. Qual è la stella polare di Eurospin? Romano Mion è intervenuto a Linkontro Nielsen 2013. “Il cliente” sottolinea Mion.

. Il negozio. Lo costruiamo in modo industriale, ma semplicissimo, proprio come la Ferrero costruisce la Nutella: il punto di vendita e l’insegna, il fabbricato che lo ospita e al suo interno l’offerta commerciale, i prezzi e il servizio. Ma partendo dal cliente.

. Le funzioni più importanti in Eurospin. Il category, innazitutto. C’è un fanatismo nella studio di ogni categoria, su cosa è gradito al cliente. Poi il merchandising che studia il layout e deve far trovare subito il prodotto e in modo facile  e visibile.

. L’offerta. Abbiamo più di 45 marchi propri in tutte le categorie di prodotti nei quali siamo presenti. Con la collaborazione dei fornitori che investe con noi sulla ricerca e l’innovazione, che parte però dal cliente e dai suo bisogni.

. La convenienza. Deriva dai costi bassi. Il prodotto deve rispettare questa mission, come il packaging, che deve essere sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.