Rossi-Federalimentare: l’Iva al 22% fa 700 milioni

Data:


Rossi-Federalimentare: l’Iva al 22% fa 700 milioni

Maggio 2013. Daniele Rossi, direttore generale di Federalimentare è intervenuto a Linkontro di Nielsen, il meeting annuale al Forte Village.

Rossi si è detto pessimista che sia evitato l’aumento di un punto dell’Iva e quantifica in 700 milioni l’aggravio sulle spese che i cittadini dovranno subire. Usa parole forti per farsi capire e far capire l’impatto.

L’effetto sarà moltiplicativo.

Forse converrà, dice Rossi, concentrarsi su altre poste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.