Gheritti-Saclà: la GD è moderna se segue i clienti

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Gheritti-Saclà: la GD è moderna se segue i clienti

Maggio 2013. Roberto Gheritti, direttore commerciale Saclà, è intervenuto a un convegno organizzato da IRi a TuttoFood “La distribuzione moderna è ancora moderna?”.
Il risultato della tavola rotonda alla quale hanno partecipato: Alberto Frausin – Amministratore Delegato – Carlsberg Italia,?Mario Gasbarrino- Amministratore Delegato Unes,?Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes-U2,?Francesco Pugliese- Direttore Generale Conad, ribalta il titolo e spiega che l’intero comparto a essere in ritardo.

“La GD è moderna se riesce a leggere i cambiamenti di mercato in atto e le esigenze dei consumatori che si evolvono a una velocità doppia o tripla rispetto al passato. Solo a queste condizioni può ancora dirsi moderna e rimanere tale.

La nuova sfida, quella più moderna, è di servire un consumatore intelligente sceglie cosa, dove e come comprare. La crisi sociale e economica ha accelerato questo processo che ha aumentato la percezione del valore del proprio denaro, grazie anche alle informazioni delle quali dispone”.

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