Frausin-Carlsberg: IDM e GD sono in ritardo

Data:

Frausin-Carlsberg:  IDM e GD sono in ritardo

Maggio 2013.  Alberto Frausin – Amministratore Delegato – Carlsberg Italia, è intervenuto a un convegno organizzato da IRi a TuttoFood “La distribuzione moderna è ancora moderna?”.
Il risultato della tavola rotonda alla quale hanno partecipato Roberto Gheritti, direttore commerciale Saclà,?Mario Gasbarrino- Amministratore Delegato Unes,?Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes-U2,?Francesco Pugliese- Direttore Generale Conad, ribalta il titolo e spiega che l’intero comparto a essere in ritardo.

“La distribuzione moderna e l’industria di marca non sono moderne perché il ritmo di cambiamento in atto ha un ritmo elevato, sconosciuto fino ad oggi, siamo indietro su tutti i processi di cambiamento. Stiamo utilizzando regole del gioco che andavano bene vent’anni fa, abbiamo bisogno di cambiare velocemente. Purtroppo la resistenza al cambiamento nel nostro paese è una delle più alte che io abbia mai visto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.