Open Games apre e trascina l’usato. Garantito
Maggio 2013. Il posizionamento di OpenGames è “La realtà videoludica realmente specializzata e percepiscono i suoi punti vendita come destination store”. Un posizionamento impegnativo ma che riesce bene all’azienda di Gallarate.
. Il layout. Semplificazione massima ma equilibrata. In genere Opengames si estende su una superficie di 150 mq di cui 130 di vendita, con 60 metri lineari di esposizione. (4)
. L’offerta. Il negozio è diviso per aree tematiche:
– uno spazio per i gamer piu esigenti, dedicato alle limited e collector ed.
– una esplosione di gadget
– un’area dedicata a carte e guide strategiche
– scaffali dedicati interamente a fitness e dance, ai casual gamer, a skylander e a wonderbook. (4)
. I servizi. Non sono usuali e alcuni sono complessi:
– Ritiro e vendita di games e console usati
– Servizio di riparazione e rottamazione console
– Assicurazione sui giochi
– Elevato livello di servizio di consulenza e assistenza al cliente
– Riassortimenti quotidiani di merce. (4)
Punti di forza
Servizi, Divisione per aree tematiche
Punti di debolezza
Una semplificazione e una massificazione eccessive