Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Data:

Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Maggio 2013. I grandi insegnano. Meglio tenere d’occhio, quindi, quanto fa Walmart. Nel marzo scorso il retailer americano ha fatto un’interessante acquisizione. Ha comperato, infatti, una società chiamata Socialcalendar, costruita sulla piattaforma di Facebook, che si autodefinisce “il luogo per i compleanni e le vacanze” e che asserisce di possedere cento milioni di date (anniversari, compleanni e altre occasioni speciali) appartenenti a quindici milioni di utilizzatori.
Apparentemente Walmart si vuole dedicare alla regalistica “social”. E’ probabile, cioè, che Walmart voglia tenere sotto controllo tutte le date importanti per una persona, in modo da poter suggerire regali adatti, in particolare se l’utilizzatore può poi acquistare l’oggetto suggerito con solo qualche click in più. Ciò sarebbe possibile collegando il Socialcalender all’app di commercio elettronico ShopyCat di Walmart. Questa app per il “social shopping” condivide i dati dei profili degli amici di una persona e li trasforma in idee regalo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.