Manna-Sebeto: Ham Holy Burger , qualità vs crisi

Data:


Manna-Sebeto: Ham Holy Burger , qualità vs crisi

Aprile 2013. Franco Manna è presidente del gruppo Sebeto: è attivo nella ristorazione con i brand Rosso Pomodoro, Anima&Cozze, Pizza e Cotorni. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group.
Racconta la case history di Ham Holy burger, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi.

. La mission del gruppo. È quella di trasporre e ricreare, ovunque siano presenti, attraverso la ricerca e l’utilizzo di prodotti tipici campani, un pizzico di quella accogliente e cortese napoletanità attraverso la proposizione della pizza e dei piatti tipici della cucina napoletana attraverso i marchi che compongono la struttura del gruppo: Rossopomodoro, Anema & Cozze e Pizza & Contorni, Rossosapore e Holy Ham. Sono gli elementi e i brand più rappresentativi e di maggiore respiro nazionale e internazionale del Gruppo Sebeto. Grazie anche a loro il processo di ricerca continua e di sviluppo del nostro business è divenuto ancor più spedito non perdendo mai di vista il Made in Italy e il Made in Naples tanto caro che caratterizza, le nostre tradizioni e, principalmente la valorizzazione dei rapporti umani. Valori che comprendono il continuo e costante ascolto del cliente e la valorizzazione dei valori e dei rapporti umani rappresentati dai collaboratori, sui quali il gruppo ha costruito il successo.

. Ham Holy Burger. L’insegna ha per il momento 3 esercizi. Come si vede dal nome ha al centro la carne e l’hamburger proveniente da carni selezionate piemontesi dello Slow Food. Ogni tavolo è dotato di IPad per fare l’ordinazione e personalizzare i suoi piatti. Di più: l’accesso a internet è gratuito e il cliente può scaricare la sua posta personale o cercare in città cinema o spettacoli.

. Prezzi. Da 9 a 13 euro. Sono superiori alla media e ovviamente al leader di mercato, Mc Donald’s, ma propongono un’esperienza gustativa diversa in un ambiente ben sintonizzato e arredato in stile vagamente Usa-retrò. Con il più il servizio dell’IPad.

La testimonianzadi Franco Manna, poi, sottolinea alcuni passaggi di marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.