NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Data:


NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Aprile 2013. Roberto Zanoni è amministratore delegato per l’area commerciale di NaturaSi: è attivo nel retail e da pochi mesi anche nella ristorazione, ovviamente biologica con Bioesserì. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group. Racconta la case history di Bioesserì, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi, unendolo al market.

. Location. Via De Amicis a Milano è tra il centro città e la zona dei Navigli, una gigantesca area di ristorazione della più svariata offerta. La posizione non è male soprattutto per sperimentare. (4)

. Il format. Al centro il biologico che si traduce in spesa o in ristorazione. Un connubio non sempre facile. (5)

. Offerta. Abbastanza ampia, prezzi adeguati. Poca comunicazione (4).

. Atmosfera. Tra il razionale e l’agreste per via di quella grande vetrata che dà sul cortile interno. (4).

La sostenibilità di Bioesserì-Milano

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    5
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.