Acqua Lete, poco sodio tanta simpatia

Data:


Acqua Lete, poco sodio tanta simpatia

Aprile 2013. Non è facile trovare un punto di differenza nel mercato delle acque minerali. E ancora meno facile è riuscire a sedimentare quella differenza nella testa dei consumatori. Acqua Lete, ormai un po’ di anni fa, ci è riuscita. La triste particella di sodio che si lagnava con grande ironia della sua condizione esistenziale, votata alla solitudine, è entrata nella memoria di tutti, dando un punto di differenza forte a questa marca. Da allora la comunicazione è cambiata: ora il concetto sono le 3D, digestione, diuresi e dieta iposodica per un’acqua che promette che se bevi bene vivi meglio.

Razionalmente questa evoluzione ha un senso ma le grandi marche insegnano che quando si riesce a trovare qualcosa di forte, perché memorabile e rilevante, conviene in nome dell’efficacia evolvere quel “qualcosa” e non ripartire da zero. Acqua Lete avrebbe dovuto evolvere la storia della sua particella, così avrebbe massimizzato i suoi investimenti e la sua storia, mantenendosi unica con simpatia. Da segnalare la bottiglia in PET, con una struttura di packaging e di etichettatura originale e gradevole. Il sito web meriterebbe invece una revisione: oggi risulta poco coeso e non in grado di trasferire un’immagine di qualità all’altezza di questa memorabile acqua.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.