Punto Sma-Simply: eh, questi corridoi…

Data:

Punto Sma-Simply: eh, questi corridoi…

Marzo 2013.  Punto Sma Simply – via Cesare Correnti 6, Milano Visita effettuata il 22 febbraio ore: 18,00

. Layout: Il punto vendita di Sma in via Cesare Correnti è uno store di medie dimensioni, situato in una zona centrale a due passi dal Duomo, via molto trafficata e di passaggio. La pavimentazione è a piastrelle chiare, l’illuminazione a faretti nelle zone di maggiore interesse quale la gastronomia e l’ortofrutta, al neon lungo gli scaffali dei prodotti di igiene e per la casa.
Il banco della gastronomia è un punto di forza trovandosi subito dopo l’entrata, il percorso è obbligato e continua con l’ortofrutta, ben distribuita nelle cassette per le mele e le arance e accanto le vetrine per la conservazione di insalate e ortaggi in buste già confezionate.
Una fila di scaffali divide in due l’intero corridoio per poi convergere in uno spazio dedicato ai vini.
Numerosi prodotti sono in offerta dal prosciutto cotto a 1,59€ all’etto, al panino+1 bibita,  per chi è in pausa pranzo a 2,90€.
Ampia la scelta dei formaggi anche qui con sconti interessanti.
L’ambiente è in ordine e pulito.
Voto: 4

. Ergonomia. Gli spazi sono ben distribuiti nella parte centrale della gastronomia e dell’ortofrutta, per poi ridursi lungo gli scaffali dedicati allo scatolame e ai prodotti per la casa. Il percorso obbligato riporta il cliente alle due casse che sono consequenziali, obbligandolo a rimanere in coda con il cestello, in uno spazio ristretto, tra la parete e la prima cassa, creando un po’ di disagio.
Voto: 3

. Vetrine. I prodotti esposti nei banchi della gastronomia sono esposti con il proprio cartellino che reca la denominazione e il prezzo. Le promozioni sono esposte su appositi cartelli e ben visibili. I prodotti sugli scaffali collocati lungo le pareti, sono divisi per merceologia.
Voto: 4

Personale: Niente da aggiungere.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.