Punto Sma-Simply: eh, questi corridoi…

Data:

Punto Sma-Simply: eh, questi corridoi…

Marzo 2013.  Punto Sma Simply – via Cesare Correnti 6, Milano Visita effettuata il 22 febbraio ore: 18,00

. Layout: Il punto vendita di Sma in via Cesare Correnti è uno store di medie dimensioni, situato in una zona centrale a due passi dal Duomo, via molto trafficata e di passaggio. La pavimentazione è a piastrelle chiare, l’illuminazione a faretti nelle zone di maggiore interesse quale la gastronomia e l’ortofrutta, al neon lungo gli scaffali dei prodotti di igiene e per la casa.
Il banco della gastronomia è un punto di forza trovandosi subito dopo l’entrata, il percorso è obbligato e continua con l’ortofrutta, ben distribuita nelle cassette per le mele e le arance e accanto le vetrine per la conservazione di insalate e ortaggi in buste già confezionate.
Una fila di scaffali divide in due l’intero corridoio per poi convergere in uno spazio dedicato ai vini.
Numerosi prodotti sono in offerta dal prosciutto cotto a 1,59€ all’etto, al panino+1 bibita,  per chi è in pausa pranzo a 2,90€.
Ampia la scelta dei formaggi anche qui con sconti interessanti.
L’ambiente è in ordine e pulito.
Voto: 4

. Ergonomia. Gli spazi sono ben distribuiti nella parte centrale della gastronomia e dell’ortofrutta, per poi ridursi lungo gli scaffali dedicati allo scatolame e ai prodotti per la casa. Il percorso obbligato riporta il cliente alle due casse che sono consequenziali, obbligandolo a rimanere in coda con il cestello, in uno spazio ristretto, tra la parete e la prima cassa, creando un po’ di disagio.
Voto: 3

. Vetrine. I prodotti esposti nei banchi della gastronomia sono esposti con il proprio cartellino che reca la denominazione e il prezzo. Le promozioni sono esposte su appositi cartelli e ben visibili. I prodotti sugli scaffali collocati lungo le pareti, sono divisi per merceologia.
Voto: 4

Personale: Niente da aggiungere.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.