Carrefour completa Les Cosmetiques Design Paris
Aprile 2013. Entra nel comparto del benessere, cura del sè e della bellezza il brand Les Cosmetiques Design Paris con diversi brand: l’esecuzione sul lineare sarà ultimata dopo la metà di aprile 2013. Sarà distribuito in esclusiva in tutte le insegne del gruppo Carrefour. Si tratta di 300 referenze che andranno a sostituire seconde e terze marche nelle rispettive categorie. E’ confermata invece la presenza delle store brand Carrefour nelle stesse categorie.
Ne parla a RetailWatch Valeria Gasparre, brand manager Les Cosmetques design Pari, Carrefour Selecton e Terre d’Italia.
. Posizionamento: La bellezza non è un lusso ma un diritto.
. Prezzi: dal 30 al 35% in meno del leader.
. Marginalità: dal 35 al 50%.
. Diffusione: nazionale e in tutte le tipologie.
. Packaging: per categoria.
Punti di forza
Contratto in esclusiva per Carrfour, Visibilità a scaffale, Prezzi bassi, Margine
Punti di debolezza
Comunicazione ridotta per contenere i costi