Mosca-Vremenagoda-Rimbambelle: supermkt e lusso

Data:


Mosca-Vremenagoda-Rimbambelle: supermkt e lusso

Febbraio 2013. Il Centro commerciale di Vremena Goda è ubicato in una zona semicentrale di Mosca.
. L’ubicazione. Il centro commerciale disposto su 3 livelli. Il terzo ha anche una multisala e diversi ristoranti. Al primo livello è attiva una concessionaria Porche con auto in vetrina, in galleria. Il supermercato Rimbambelle è al livello -1. L’accesso ai garage è diviso fra: tutte le auto e Vip.
. Layout. La superficie di vendita è di circa 1.200 mq con un sopralzo per il non food. Ingresso obbligato sulla dx si passa dall’ortofrutta e da un ampio reparto sottaceti sfusi che qui hanno un’importanza cruciale. L’organizzazione è a isole fisse. Sono molti i reparti serviti, i classici ma anche l’ortofrutta.
. L’offerta. Negozio per gourmet veri, ci sono le principali specialità dal mondo ma tutto haut de gamme, lusso vero. I prezzi sono relativi e relativizzati all’offerta: si passa dal caviale nero al salmone selvaggio ai sigari Romeo y Julieta, ai cognac da 300 euro. L’assortimento è omogeneo per qualità e prezzi come si può notare dal servizio di RetailWatch. Per estremizzare possiamo dire che chi ha progettato questo negozio ha visitato molti supermkt haute de gamme e ha scelto il meglio per ispirarsi: Galerie Lafayette, Meindl, Harrods, Peck, ecc.

. Da vedere. L’enoteca (refrigerata, chiusa), la cave a cigar, l’ortofrutta, il reparto del caffè. La panetteria ha una zona di produzione con un pane davvero eccezionale.
. Illuminazione e attrezzature. Faretti in abbondanza. Attrezzature sofisticate per esprimere il concetto di lusso, gran uso dell’acciaio e del marmo. Nei salumi una Berkel originale.

La sostenibilità di Rimbambelle-Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    2
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    3
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.