Mosca-Vremenagoda-Rimbambelle: supermkt e lusso

Data:


Mosca-Vremenagoda-Rimbambelle: supermkt e lusso

Febbraio 2013. Il Centro commerciale di Vremena Goda è ubicato in una zona semicentrale di Mosca.
. L’ubicazione. Il centro commerciale disposto su 3 livelli. Il terzo ha anche una multisala e diversi ristoranti. Al primo livello è attiva una concessionaria Porche con auto in vetrina, in galleria. Il supermercato Rimbambelle è al livello -1. L’accesso ai garage è diviso fra: tutte le auto e Vip.
. Layout. La superficie di vendita è di circa 1.200 mq con un sopralzo per il non food. Ingresso obbligato sulla dx si passa dall’ortofrutta e da un ampio reparto sottaceti sfusi che qui hanno un’importanza cruciale. L’organizzazione è a isole fisse. Sono molti i reparti serviti, i classici ma anche l’ortofrutta.
. L’offerta. Negozio per gourmet veri, ci sono le principali specialità dal mondo ma tutto haut de gamme, lusso vero. I prezzi sono relativi e relativizzati all’offerta: si passa dal caviale nero al salmone selvaggio ai sigari Romeo y Julieta, ai cognac da 300 euro. L’assortimento è omogeneo per qualità e prezzi come si può notare dal servizio di RetailWatch. Per estremizzare possiamo dire che chi ha progettato questo negozio ha visitato molti supermkt haute de gamme e ha scelto il meglio per ispirarsi: Galerie Lafayette, Meindl, Harrods, Peck, ecc.

. Da vedere. L’enoteca (refrigerata, chiusa), la cave a cigar, l’ortofrutta, il reparto del caffè. La panetteria ha una zona di produzione con un pane davvero eccezionale.
. Illuminazione e attrezzature. Faretti in abbondanza. Attrezzature sofisticate per esprimere il concetto di lusso, gran uso dell’acciaio e del marmo. Nei salumi una Berkel originale.

La sostenibilità di Rimbambelle-Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    2
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    3
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.