Viva: bene essere moderni ma i prezzi si esprimono in…

Data:

Viva: bene essere moderni ma i prezzi si esprimono in…

Marzo 2013. Viva – via Cesare Correnti 20 Milano Buono – Fresco – Naturale Visita effettuata il 6 febbraio ore: 19
 
Layout: Viva è un locale caffetteria green aperto da qualche mese in Via Cesare Correnti.  Lo slogan del locale, è quello di offrire al cliente prodotti semplici, di stagione e soprattutto genuini. Un grande bancone che occupa parte del locale dove sono esposti piatti preparati in giornata, come insalate di riso rosso a 4,90€, tranci di torta di mele a 3€, vasetti di yogurt probiotico a 2,80€, qualche sgabello e una mensola dove volendo si si può consumare sul posto.
Uno spazio decorativo è offerto dai vasetti di piante.
L’ambiente è gradevole e curato.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficienti e ben articolati, gli sgabelli posti accanto ai punti di appoggio, purtroppo, sono poco pratici per poterne usufruire, forse più idonei ad una clientela giovane. Voto: 4
 
Vetrine: I diversi cartelli esposti alle pareti descrivono la provenienza dei prodotti freschi dalle cascine della pianura padana e la preparazione giornaliera dei cibi con ingredienti non necessariamente bioligici, ma naturali e di qualità; sandwich e tramezzini vengono preparati con pane fresco. I prodotti sono esposti nelle vetrine con il relativo cartellino espositivo che elenca gli ingredienti e il prezzo della singola vaschetta.
 
Accanto al banco si possono trovare alcune cassette di frutta e il prezzo è di 0,80€ per le mele grenny smith e 0,60€ per i clementini; il prezzo esposto si riferisce al singolo pezzo e non al kilo come avevo erroneamente dedotto. I frullati di mela variano da 3,50€ per il bicchiere normale e 4,50€ per il bicchiere più grande.
Ampia scelta per le insalate che si possono comporre a piacimento. Per le confezioni dei prodotti sono state trovate soluzioni a minor impatto ambientale disponibili sul mercato, eliminando la plastica ove possibile.
Poco prima della chiusura su tutti i prodotti pronti viene applicato uno sconto del 40 per cento.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è accogliente ed esaustivo alle singole richieste.
voto: 4
 
Toilette: Non è prevista, trattandosi di un locale take away. Voto: 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.