Ceriani-Baba: 2014, cinque regole oltre il Limiting

Data:

Ceriani-Baba: 2014, cinque regole oltre il Limiting

Marzo 2013. L’Istituto di ricerche Baba (Giulia Ceriani) ha rilasciato il suo ultimo scenario 2013-2014 dedicato al concetto di LIMITING. Vediamo le cinque regole indentificate dall’Istituto per il prossimo anno.

1.    Sfidare, resistere e accettare le sfide, tutte, comunque.
2.    Rifare, una sola volta vs n. volte, illimitate.
3.    Proteggere, ricostruire l’identità, le identità, controllarne le tracce.
4.    Accogliere, l’imponderabile e lo spreco, contemporaneamente.
5.    Guardare oltre: l’Africa, il digital, il mobile, il brand, i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.