Retail Watch

Vendere il caviale nel super? UnicoopFI dice di si

Data:

Vendere il caviale nel super? UnicoopFI dice di si

Marzo 2013. Tempo fa ci aveva provato anche Finiper nel flagship di Milano-Portello, ma, evidentemente le vendite non erano andate bene.

Ci riprova adesso, come RetailWatch è in grado di documentare, UniCoop Firenze nel suo supermercato bandiera di Novoli (Fi). Lo sforzo è quello di fare di questo pdv un negozio differenziante per assortimenti, prodotti, prezzi, comunicazione: ecco, allora, la comparsa del cavaiale, addirittura in diverse varianti e con tanto di accessori.

Unico neo: non sarebbe stato meglio inserirlo in pescheria anziché in gastronomia. Il caviale sfugge alla funzione d’uso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?