Butlers in Germania ha capito la personalizzazione

Data:


Butlers in Germania ha capito la personalizzazione

Febbraio 2012. Butlers è un’insegna attiva in Germania nei complementi di arredo e nella biancheria per la casa.

All’ingresso del negozio (abbiamo visitato quello di Berlino) è operante questa macchina che RetailWatch è in grado di mostrare. Può personalizzare qualsiasi prodotto nel modo e nei contenuti preferiti dal cliente: la personalizzazione è istantanea, nel negozio. I costi sono ben evidenti nel folder plastificato sul mobile.

È indubbiamente un servizio che ha un costo ma le occasioni di personalizzare il prodotto sono molteplici e la macchina può essere ben sfruttata.

Anzi, faremmo di più: costruiremmo un corner dove i clienti possano sfruttare questo servizio anche con prodotti non acquistati da Butlers. Un po’ quello che avviene negli Oviesse italiani dove può arrivare una richiesta di fare un orlo su capi acquistati da Zara o da H&M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.