Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Data:

Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Gennaio 2013. I gestori del centro commerciale di Vremena Goda (lusso: due entrare nel garage, una per i vip e l’altra per tutti) a Mosca avevano un problema. Nessuno voleva affittare lo spazio (circa 400 mq) dell’ultimo piano, nonostante la vicinanza di un Aldo Coppola, insegna di coiffeur italiano che va per la maggiore nella capitale. Avevano tentato prima con l’abbigliamento, poi con le mostre. Niente da fare: non si riusciva ad attivare un flusso di traffico sufficiente a reggere un conto economico coerente.
Ai gestori del Giardino dei ciliegi (una holding molto potente in Russia che gestisce anche i Magazzini Gum) è venuta un’idea: progettare un centro di intrattenimento per bambini, un po’ kindergarten, un po’ luogo di incontro.
Detto fatto: è nato il marchio Rimbambelle già attivo nell’abbigliamento e nell’alimentare, adesso anche nei servizi di intrattenimento.
. Il layout. Si divide in tre ambienti: il primo a dx di ricevimento (party, ristorante), al centro quello dei giochi di fantasia, a sx lo spazio per i giochi in comune con ambienti per bambini. Vi lavorano due educatrici fisse, tutti gli spazi si modulano a seconda delle necessità.
. Offerta di servizi di intrattenimento. Come RetailWatch è in grado di commentare i servizi di Rimbambelle sono davvero tanti. Nella zona centrale le educatrici sono in grado di far giocare in modo intelligente i bambini con giochi di costruzione, manuali e non solo per ore.

. Prezzi: adeguati al target

Punti di forza
Esclusività del centro commerciale, Investimento ridotto, Modularità del sistema di intrattenimento

Punti di debolezza
Prezzo, Superficie ampia, Rinnovo del contratto

La sostenibilità di Rimbambelle, Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.