Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Data:

Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Gennaio 2013. I gestori del centro commerciale di Vremena Goda (lusso: due entrare nel garage, una per i vip e l’altra per tutti) a Mosca avevano un problema. Nessuno voleva affittare lo spazio (circa 400 mq) dell’ultimo piano, nonostante la vicinanza di un Aldo Coppola, insegna di coiffeur italiano che va per la maggiore nella capitale. Avevano tentato prima con l’abbigliamento, poi con le mostre. Niente da fare: non si riusciva ad attivare un flusso di traffico sufficiente a reggere un conto economico coerente.
Ai gestori del Giardino dei ciliegi (una holding molto potente in Russia che gestisce anche i Magazzini Gum) è venuta un’idea: progettare un centro di intrattenimento per bambini, un po’ kindergarten, un po’ luogo di incontro.
Detto fatto: è nato il marchio Rimbambelle già attivo nell’abbigliamento e nell’alimentare, adesso anche nei servizi di intrattenimento.
. Il layout. Si divide in tre ambienti: il primo a dx di ricevimento (party, ristorante), al centro quello dei giochi di fantasia, a sx lo spazio per i giochi in comune con ambienti per bambini. Vi lavorano due educatrici fisse, tutti gli spazi si modulano a seconda delle necessità.
. Offerta di servizi di intrattenimento. Come RetailWatch è in grado di commentare i servizi di Rimbambelle sono davvero tanti. Nella zona centrale le educatrici sono in grado di far giocare in modo intelligente i bambini con giochi di costruzione, manuali e non solo per ore.

. Prezzi: adeguati al target

Punti di forza
Esclusività del centro commerciale, Investimento ridotto, Modularità del sistema di intrattenimento

Punti di debolezza
Prezzo, Superficie ampia, Rinnovo del contratto

La sostenibilità di Rimbambelle, Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.