Like for Like: nel 2012 ha tenuto solo in discount

Data:

Like for Like: nel 2012 ha tenuto solo in discount

Marzo 2013. Nielsen ha rilasciato recentemente una nuova release sui fatturati a ma a parità di negozi. Si confermano le performance negative delle grandi superfici su tutto il territorio nazionale, condizionate anche dalla forte flessione delle merceologie non alimentari: Le maggiori difficoltà si presentano al Sud dove a perdere sono tutti i canali della distribuzione con l’unica eccezione del Discount. È proprio quest’ultimo canale a fare il risultato migliore in tutta Italia e a confermare se ce ne fosse bisogno la necessità di rafforzare il concetto di convenienza. Non bastano più infatti le scale prezzi articolate o la valanga di primi prezzi lanciati negli ultimi mesi.

Variazione % dei Fatturati a Parità di Negozi
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È necessario svecchiare il concetto di Centrale. Parola di Rosanna Ungaro, DG di Consorzio Drug Italia.

Rosanna Ungaro, ex Risparmio Casa e Rewe, crede in una Centrale che aiuti i soci ad ottimizzare i propri costi operativi, oltre a garantire condizioni d'acquisto vantaggiose.

La Cina si mangia il mercato dell’ittico

Negli anni '80 la Cina produceva la metà dei volumi rispetto all'Europa nel comparto ittico. Oggi, invece, l'output dello stato asiatico è oltre tre volte quello del vecchio continente. Analizziamo i numeri con il supporto della FAO.

Che fine farà Hershey, il gigante del cioccolato?

Mondelez sta provando a fondersi con The Hershey Company, un gigante del mondo dolciario, dopo averci già provato in passato senza successo. Quali sono i numeri di Hershey e come mai, chiunque la comprerà, otterrà un vantaggio competitivo notevole in uno dei mercati più ricchi del pianeta?

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?