Like for Like: nel 2012 ha tenuto solo in discount

Data:

Like for Like: nel 2012 ha tenuto solo in discount

Marzo 2013. Nielsen ha rilasciato recentemente una nuova release sui fatturati a ma a parità di negozi. Si confermano le performance negative delle grandi superfici su tutto il territorio nazionale, condizionate anche dalla forte flessione delle merceologie non alimentari: Le maggiori difficoltà si presentano al Sud dove a perdere sono tutti i canali della distribuzione con l’unica eccezione del Discount. È proprio quest’ultimo canale a fare il risultato migliore in tutta Italia e a confermare se ce ne fosse bisogno la necessità di rafforzare il concetto di convenienza. Non bastano più infatti le scale prezzi articolate o la valanga di primi prezzi lanciati negli ultimi mesi.

Variazione % dei Fatturati a Parità di Negozi
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.