BioFrischeMarkt ha un assortimento difficilmente copiabile
Marzo 2013. BioFrischeMarkt è un negozio esclusivamente di prodotti biologici con una forte specializzazione anche nel fresco e nel surgelato. Sul biologico il consumatore tedesco non è abituato a scherzare. Lo sanno bene le catene della gda locale che hanno si parte del loro assortimento (una quota compresa fra il 10 e il 15% nel solo food) composto da prodotti bio ma non sono mai riusciti a diventare i primi della classe. Ecco i motivi e perché l’assortimento di BioFrischeMarkt è difficilmente copiale.
. L’assortimento è ampio e profondo e ha una scala prezzi di due item almeno.
. Il fresco e il freschissimo con il surgelato sono categorie trattate in profondità con marchi piccoli o piccolissimi, non tanto di nicchia ma con capacità produttive limitate, questo rende quelle categorie difficilmente copiabili.
. Il vino biologico ha un’ottima rappresentazione, anche perché in Francia le etichette bio sono molteplici e presenti sul mercato da molto più tempo che in Italia.
. Vero e proprio punto di forza è la panetteria e il pane a scaffale, non a caso è annunciato con un apposito avviso all’ingresso. Verso mezzogiorno l’assortimento di pane fresco è presso chè finito, nonostante i prezzi siano sufficientemente elevati. Le specialità sono numerose.
. La presentazione dell’ortofrutta è basica ma efficace.
Nonostante la prossimità stretta di un supermercato Rewe di grandi dimensioni la clientela di entrambi i pdv appare nettamente divisa e quasi esclusiva.
Pulizia: elevata.
Toilette: pulite e ordinate.