Santambrogio-Interdis: ruolo della centrale e nuovi soci

Data:


Santambrogio-Interdis: ruolo della centrale e nuovi soci

Febbraio 2012. “L’impresa Comm.le Gicap S.p.A., dopo neanche un anno di esperienza in Despar, rientra in Interdis. Prosegue, quindi, a grandi passi il percorso di crescita e rafforzamento del Gruppo guidato dal Presidente Mastromartino e sale a 17 il numero delle imprese socie. L’ingresso, o meglio il ritorno di Gicap permette di aggiungere un’ulteriore regione, la Sicilia, al territorio già presidiato dalla rete di vendita del Gruppo. Il rientro costituisce fonte di grande soddisfazione per Interdis e risulta premiante per le strategie e i contenuti operativi proposti e realizzati”.
“L’impresa Grossy s.r.l. entra a far parte di Interdis. Diventano così 18 le imprese socie del Gruppo. La nuova azienda associata opera con un cash & carry di 2.000 mq, un Ce.Di. di 3.500 mq e 8 supermercati di proprietà con insegna MerSì. All’attuale rete si aggiungerà un ulteriore punto di vendita che sarà aperto a fine febbraio. La nuova impresa parteciperà integralmente al Piano Strategico di Marketing di Interdis, ad iniziare dal Piano Promozionale Nazionale, attività fiore all’occhiello del Gruppo”.

Questi sono gli ultimi comunicati stampa diramati da Interdis. RetailWatch ha voluto fare il punto sui soci (entrati e usciti) e sulla necessità di liquidità da parte delle imprese commerciali dopo l’applicazione dell’Art. 62, con il dg Giorgio Santambrogio. Ecco l’intervista.
 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.