Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.
. Coldiretti. A proposito di store brand e di sviluppo commerciale, Danilo Preto, spiega l’accordo strategico sottoscritto con Coldiretti nei mesi scorsi. Il gruppo di Coldiretti ha chiesto di commercializzare tre olii a marchio Fai (Firmato agricoltori italiani) e prodotti da Unaprol, società di Coldiretti. Questo accordo, dice Preto, apre un nuovo scenario per Sisa che svilupperà una nuova logica e filosofia commerciale. Come si sa Coldiretti non è solo una sigla sindacale degli agricoltori ma un produttore e una potente lobby politica.
. Il portafoglio di Coldiretti. Coldiretti oltre all’olio produce pasta, riso, latte e carne. I prodotti e l’accordo potranno essere sfruttati anche dai partner della centrale alla quale Sisa aderisce.
. Primo. Nell’ultimo anno è stato dapprima rivitalizzato e poi sviluppato il marchio di primo prezzo Primo, che ha moltiplicato il numero di referenze. I risultati di vendita, dice Preto, sono eccellenti.