Preto-Sisa: accordo con Coldiretti strategico

Data:

 
Preto-Sisa: accordo con Coldiretti strategico

Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.

. Coldiretti. A proposito di store brand e di sviluppo commerciale, Danilo Preto, spiega l’accordo strategico sottoscritto con Coldiretti nei mesi scorsi. Il gruppo di Coldiretti ha chiesto di commercializzare tre olii a marchio Fai (Firmato agricoltori italiani) e prodotti da Unaprol, società di Coldiretti. Questo accordo, dice Preto, apre un nuovo scenario per Sisa che svilupperà una nuova logica e filosofia commerciale. Come si sa Coldiretti non è solo una sigla sindacale degli agricoltori ma un produttore e una potente lobby politica.

. Il portafoglio di Coldiretti. Coldiretti oltre all’olio produce pasta, riso, latte e carne. I prodotti e l’accordo potranno essere sfruttati anche dai partner della centrale alla quale Sisa aderisce.

. Primo. Nell’ultimo anno è stato dapprima rivitalizzato e poi sviluppato il marchio di primo prezzo Primo, che ha moltiplicato il numero di referenze. I risultati di vendita, dice Preto, sono eccellenti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.