Preto-Sisa: accordo con Coldiretti strategico

Data:

 
Preto-Sisa: accordo con Coldiretti strategico

Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.

. Coldiretti. A proposito di store brand e di sviluppo commerciale, Danilo Preto, spiega l’accordo strategico sottoscritto con Coldiretti nei mesi scorsi. Il gruppo di Coldiretti ha chiesto di commercializzare tre olii a marchio Fai (Firmato agricoltori italiani) e prodotti da Unaprol, società di Coldiretti. Questo accordo, dice Preto, apre un nuovo scenario per Sisa che svilupperà una nuova logica e filosofia commerciale. Come si sa Coldiretti non è solo una sigla sindacale degli agricoltori ma un produttore e una potente lobby politica.

. Il portafoglio di Coldiretti. Coldiretti oltre all’olio produce pasta, riso, latte e carne. I prodotti e l’accordo potranno essere sfruttati anche dai partner della centrale alla quale Sisa aderisce.

. Primo. Nell’ultimo anno è stato dapprima rivitalizzato e poi sviluppato il marchio di primo prezzo Primo, che ha moltiplicato il numero di referenze. I risultati di vendita, dice Preto, sono eccellenti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.