Parolini-Crai: filosofia industriale per le PL

Data:


Parolini-Crai: filosofia industriale per le PL

Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.

. Crescita. Le store brand, dice Parolini, crescono parallelamente allo sviluppo della quota di mercato e al grado di concentrazione del largo consumo.

. Segmentazione. La segmentazione delle store brand Crai è già sviluppata da tempo e funziona, dice Parolini, toccando diversi segmenti merceologici e alcune volte creandone di nuovi.

. Main stream. Il main stream è prevalente per il tipo di canali e di negozi che Crai copre, ma anche per l’affollamento di marche-prodotti a scaffale. Non tutte le categorie, comunque, spiega Parolini, possono essere segmentate. Lo sviluppo prossimamente avverrà su più piattaforme.

. Di tipo industriale. Per lo sviluppo delle store brand bisogna calcolare con attenzione il ritorno sull’investimento, una filosofia più di taglio industriale che commerciale.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.