Colombo-Billa: cliente al centro delle store brand

Data:

Colombo-Billa: cliente al centro delle store brand

Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.

. Rebranding. Nel 2010, dice Andrea Colombo, è stata ribrendizzata l’insegna, finalmente Billa e quindi il sistema delle store brand.

. Cliente al centro. Billa ha fatto un accordo con Distam-Universitò statale di Milano per testare gran parte dell’offerta, sia i leader di mercato, sia alcuni co-leader, a seconda delle categorie di prodotto. Il cliente scelto considerando aspetti sensoriali e qualitativi e su questi dati abbiamo tracciato, dice Colombo, le linee di sviluppo delle store brand. Successivamente è stato stilato un capitolato per i fornitori ed è stato stabilito il prezzo di vendita,  adeguato alla qualità prodotta.

. Export. Anche Billa ha iniziato a esportare soprattutto nei paesi dell’Est le store brand.

. Brand Clever. Il brandi primo prezzo ha avuto uno sviluppo importante nei mesi scorsi. Billa ha lavorato, per rafforzarlo, sulla comunicazione, la qualità e il prezzo. Sono stati creati dei panieri Clever, pubblicizzati sui volantini, per offrire un modo diverso di fare la spesa a un prezzo contenuto ma con alta qualità.

. Biologico. Billa entrerà a breve nel biologico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.