Sordi-Auchan: le store brand esportano

Data:


Sordi-Auchan: le store brand esportano

Febbraio 2013. La testimonianza di Fabio Sordi è stata registrata al Marca 2013 di Bologna.

. Approccio strategico. Auchan ha cambiato l’approccio strategico negli ultimissimi anni: oggi, dice Sordi, accompagnano i produttori-copacker in un percorso qualità rigoroso. Nelle store brand Auchan ci sono nicchie di mercato e di territorio.

. Piattaforma. Auchan è una piattaforma commerciale per tutte le PMI italiane: permette di far conoscere la qualità dei prodotti e delle store brand selezionate all’estero.

. Joint. Per affiancare la piattaforma è stati costituito un apposito ufficio export. Schenker si occupa della logistica e Total quality food dei controlli tecnici.

. Paesi. I prodotti e le store brad Auchan sono esportate in 11 paesi, fra i quali Cina e Russia.

. Cultura. Dice Fabio Sordi: Auchan oltre ai prodotti esporta cultura e informazioni. Nei vari paesi vengono redatti appositi volantini per far capire valore e qualità, nonché le modalità d’uso delle store brand del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.