Censis: cambiano i consumi ma anche gli acquisti

Data:

Censis: cambiano i consumi ma anche gli acquisti

Febbraio 2013.  Il Censis nel suo rapporto annuale evidenzia, fra l’altro, i comportamenti di consumo intervenuti nella crisi. È in atto, dicono i ricercatori sociali una colossale riorganizzazione della spesa: per farlo o si fa il down grading nella stessa insegna oppure si cercano più promozioni in altre insegne, oppure si passa direttamente al discount. Importanti le rinunce, prime fra tutte quelle della mobilità, e non solo per piacere, per risparmiare sui carburanti. Peccato che a questo proposito non venga aiuto il settore pubblico con la sua rete di mezzi per gli spostamenti. All’ultimo posto la rinuncia per prodotti di elettronica di consumo (buoni) ritenuti ormai indispensabili per il vivere civile o professionale.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.