Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità

Data:

Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità

Gennaio 2013. Banca Sella sceglie Praesidium come partner per la promozione dell’ applicazione Up Mobile, un servizio di pagamento in mobilità basato su QRCode.

I servizi di mobile payment sono destinati a rivoluzionare il processo d’acquisto, sulla scia della sempre maggiore penetrazione degli smartphone¬: per il consumatore infatti diventa più facile acquistare con tempi e modalità innovative.

E’ sufficiente aprire l’app sul proprio telefono e acquisire il QRcode stampato su una vetrina, su un volantino, sull’etichetta di un prodotto, o generato pochi istanti prima da chi vende sullo schermo del proprio cellulare.

Praesidium sceglie l’unconventional per promuovere le potenzialità di Up Mobile di Banca Sella, incontrando i consumatori in un momento di divertimento e di socialità quotidiana: al Festival Nazionale del Risotto Italiano di Biella, un grande evento dedicato ad uno dei prodotti più amati dalle famiglie italiane, che ha messo in tavola in una settimana 100.000 porzioni di risotto preparate da grandi chef.

Grazie ad Up Mobile e Praesidium il pranzo è stato ancora più gustoso: chi ha scaricato l’app ed inquadrato il QRcode ha scoperto un nuovo modo di pagare e ha potuto assaporare le prelibatezze gastronomiche senza nemmeno fare la fila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.