I consumatori dei Centri Commerciali? Una ricerca…

Data:

I consumatori dei Centri Commerciali? Una ricerca…

Gennaio 2013.  Una recente ricerca di Sincron Inova permette di definire meglio chi sono le persone (il consumatore) che frequentano i centri commerciali.

. La metodologia. La ricerca è stata fatta su una batteria di domande, svolta in 30 centri commerciali la cui superficie media è di 30.697 mq di gla con una galleria di 70 esercizi commerciali.

. Il profilo. L’età media è di 42,5 anni, le donne sono più della metà e la famiglia è superiore a quella media, conta infatti 3,1 componenti contro la media nazionale di 2,3 componenti. Ha una frequenza di visita settimanale di 1,6 volte.

. La mobilità. Il campione di persone intervistato spiega che impiega mediamente 17,4 mn per arrivare al centro commerciale. Da notare che il 48,3%, però, impiega meno di 10 mn. L’85% dichiara di recarsi al centro con l’automobile. Una piccola parte va a piedi (6,2%), con i mezzi pubblici (4,7%) o con altri mezzi (4,5%).

. La destinazione. Un terzo dei frequentatori si reca al centro commerciale esclusivamente per fare acquisti nel supermercato o ipermercato presente, una percentuale leggermente superiore si reca in quest’ultime due tipologie di vendita sempre. Il 15,6% del campione acquista sia nei pdv della galleria sia nell’ancora alimentare. Il 18,9% dichiara di non acquistare nulla.

. La spesa di tempo. Le persone rispondenti alla ricerca di Sincron Inova dichiarano di passare nel centro commerciale 68,7 mn e nell’ancora alimentare 44 mn. Il 63% si reca come già riferito più di una volta la settimana, mentre il 37% visita il centro meno di una volta la settimana. Il 72,3% frequenta più centri commerciali.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.