Mistery Rinascente: fluidità e competenza

Data:

Mistery Rinascente: fluidità e competenza

La Rinascente – Piazza Duomo, Milano visita effettuata il 4 dicembre ore: 17

Layout: Il grande store della Rinascente, luogo simbolo della città, è situato in Piazza Duomo, è dotato di otto piani fino ad arrivare alla terrazza, che ospita bar e ristoranti con vista privilegiata sulle guglie del Duomo.
Dal piano terra tutto dedicato alla profumeria con i migliori brand, si accede al piano -1 tramite scala mobile, e ci si trova in un ampio spazio espositivo di circa 2000mq dove si può trovare tutto ciò che serve per arredare la casa e non solo.
La pavimentazione è chiara nelle parti comuni, mentre per gli stands dedicati, è personalizzata con moquette o parquet.
L’illuminazione calda e confortevole è garantita da numerosi faretti.
Si viene sorpresi scendendo, dalla grande quantità di prodotti esposti, tra i più svariati, quali articoli per la casa e di design, ma anche libri, oggettistica, prodotti telefonici, computer gadgets e la sensazione è quella di essere un po’ disorientati sulla scelta del prodotto.

Nella parte centrale sotto e accanto alle scale mobili è collocato un piccolo bar con annessi tavolini per gustare un caffè e rilassarsi.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben articolati, il percorso tra gli stands e le isole risulta fluido e armonioso.
Voto: 4

Vetrine: Nella parte centrale troviamo le isole per i libri, per l’oggettistica, i vari gadgets, articoli di arredamento, mentre le aree lungo il perimetro sono dedicate agli stands specifici dei marchi, quali Samsung per l’ elettronica, e i  telefonini, la casa giapponese Muji per articoli di arredo, il design di Kartell e di Alessi, alle moka di Bialetti. 
Un’ampia area è riservata agli articoli da viaggio, trolley, borse e zaini delle più prestigiose marche come Duck Mandarina. Nel display lungo la parete sono indicati i fusi orari delle varie destinazioni internazionali.

Un angolo discreto è riservato alla vendita delle capsule di Nespresso, dove numerosi clienti attendono in coda il loro turno per l’acquisto, previa prenotazione con apposito ticket.
Voto: 4

Ordine della merce: I prodotti sono posti con ordine e corredati del relativo prezzo, in alternativa  il listino prezzi viene indicato nelle apposite bacheche.
Si nota qualche cestello abbandonato nell’angolo.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale, numeroso è disponibile ed esaustivo alle richieste specifiche del cliente.
Voto: 4

Toilette: In ordine
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.