Ministro Mario Catania: vi spiego i rapporti IDM-GDO

Data:


Ministro Mario Catania: vi spiego i rapporti IDM-GDO

Gennaio 2013. Il Ministro delle politiche agricole Mario Catania è intervenuto alla tavola rotonda della prima giornata di Marca. Ha parlato di:
. le politiche messe in atto dal governo Monti,
. l’Art. 62 (ha anche ironizzato con Francesco Pugliese, dg Conad e Vincenzo Tassinari, ad Coop): non ci sarà una riedizione.

Ma ha dato anche la sua interpretazione sui rapporti IDM-GDO:
. come deve essere il mercato,
. il ruolo della marca,
. il ruolo delle store brand,
. come deve essere la competizione.

RetailWatch ha raccolto la sua testimonianza in diretta e ve la propone per la linearità del pensiero e i concetti espressi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.