Pugliese-Conad: l’Art. 62 accelererà le store brand

Data:


Pugliese-Conad: l’Art. 62 accelererà le store brand

Gennaio 2013.  Francesco Pugliese parla delle implicazioni fra l’impatto dell’Art.62 e la crescita delle store brand.

Ecco le sue tesi:

. Sono cinque i gruppi che possono vantare una incidenza superiore al 20% delle store brand sul fatturato, le altre hanno quote molto minori, fino al 10%.

. Il mercato delle store brand è un mercato di volumi, non di nicchia.

. L’applicazione dell’Art.62, che nel frattempo è legge dello stato avrà un duro impatto sulla gestione economica e finanziaria delle imprese distributive e darà un’accelerazione allo sviluppo delle store brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.