I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Data:

I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Aprile 2012. PWC ha presentato recentemente la “15th Annual Global  Ceo Survey. È una ricerca svolta il 60 paesi e hanno risposto 1.258 Ceo.
I Presidenti e gli amministratori delegati delle imprese, dice la ricerca, stanno affinando il loro modo di affrontare il mercato riconfigurando alcuni processi e talvolta interi modelli operativi. Il 33% dei rispondenti italiani, ad esempio, dice che nei prossimi 12 mesi vogliono cambiare in modo strutturale le imprese, il 45%, invece, afferma che il cambiamento sarà un affinamento. Il dato, come vedete è rivoluzionario perché la media europea è soltanto del 9%, cioè i rispondenti che farannoo cambiamenti strutturali sono una minima parte.

Baderanno di più a sviluppare efficienza e aumentare gli sforzi in R&D, ma anche a coltivare i talenti. Per la verità in quest’ultima opzione siamo ben sotto la media europea ma l’operatività in senso stretto viene prima di tutto.

Basterà a promuovere la crescita nel settore del Retail&Consumer a fronte di un quadro fosco sia macro sia micro.

I Ceo dicono di si, che si può e sono ottimisti. Non è rivoluzionario e un dato contro corrente?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.