1. Pugliese a tutto campo: art. 62, rapporti IDM-GDO, prezzi (continua)

Data:

1. Pugliese a tutto campo: art. 62, rapporti IDM-GDO, prezzi (continua)

Maggio 2012. Francesco Pugliese, direttore generale di Conad, in questa intervista realizzata da RetailWatch durante Linkontro Nielsen 2012, parla di:

– L’art. 62 provocherà una riduizione di 3,5 mld di liquidità nella gda.
– Cambieranno i rapporti industria-distribuzione.
– I consumatori non accetteranno un aumento di prezzi all’infinito.
– In questi mesi, dice Pugliese, stiamo costruendo il nostro futuro.
– Si può fare innovazione e semplificazione dei processi.

2 Commenti

  1. Ho trovato gli articoli molto interessanti. In particolare l'intervista a Francesco Pugliese sugli effetti dell'entrata in vigore dell'articolo 62. Un apprezzamento a Luigi Rubinelli per la qualità delle domande e a Francesco Pugliese per la chiarezza delle risposte, la forza ed il coraggio di dichiarare e sostenere il suo punto di vista.

  2. Dopo i primi secondi di visualizzazione ho immediatamente interrotto il video: credo che al giorno d'oggi rilasciare un'intervista fumando un sigaro in faccia al, seppur virtuale, spettatore sia un atto disdicevole e sinonimo di maleducazione. Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.