Sada e Cidd conferiscono mandato a Lekkerland
Gennaio 2013. A solo un anno dalla storica partnership tra Lekkerland e Sma (gruppo Auchan), il gruppo dolciario con sede in Assago (Mi) annuncia un’altra mossa strategica.
Dopo aver recepito un significativo incremento della numerica degli accordi nazionali e l’ampliamento degli assortimenti, Lekkerland pone solide basi per la centralità del gruppo nel panorama degli operatori sul canale tradizionale.
Nonostante la crisi del settore e il calo dei consumi, l’anno 2012 si è chiuso in positivo su tutti i fronti:
– sviluppo di fatturato di quasi 3% in controtendenza al mercato alimentare;
– aver triplicato il numero gli accordi nazionali
– ampliamento degli assortimenti dei cedi
– allargamento dei comparti merceologici presidiati per migliorare ulteriormente il servizio al cliente
Anche nel 2013 si prospetta una forte espansione grazie agli accordi appena siglati: i Consorzi Sada e Cidd hanno infatti conferito a Lekkerland, a far data dal 1 gennaio ’13, mandato all’acquisto per essere rappresentati nei confronti dell’industria. Il fatturato gestito crescerà di circa il 40% nel 2013.
I mandati, di durata triennale, consentiranno ai due gruppi di usufruire dei servizi e di farsi rappresentare nei rinnovi degli accordi con l’industria dalla centrale di Assago.
Oltre all’aspetto meramente numerico si intravede anche la strategia di centralità del gruppo Lekkerland nello scenario distributivo del canale tradizionale.