Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Data:

Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Settembre 2012. Arriva anche in Italia Chiquita Fruit Bar, il formato del brand di banane che in vari paesi ha aottenuto successi sia nella politica di brand che nella vendita dei prodotti.
– Il format. Ricorda molto il succursalista di supermercati americano Trader Joe, sia per la grafica sia per il visual e quesi disegni veloci ma in linea con il posizionamento. Tutto in 25 mq: produzione interna, spazio di vendita, bancone e attrezzature.
– L’offerta. Il concetto alla base dei Chiquita Fruit Bar è quello di offrire snack diversi, a base di frutta fresca, fra cui ‘Fruit Drink’ come spremute, frullati, smoothies, frappè, milk shakes e yogurt, da gustare nel bicchierone. Il menu comprende anche macedonie realizzate al momento, insalate, il gelato di frutta fresca e agave. Prezzi adeguati. Il gelato verrà destagionalizzato con appositi gusti.
– Branding. E’ chiaramente un’operazione di brand affidata a un sistema di franchising scelto. L’uscire dalla categoria fino a vendere acqua minerale la dice lunga di come la strategia vuole occuparsi di take away e di horeca, magari in food court di centri commerciali piuttosto che di vie pedonalizzate.

Punti di forza
Branding, Offerta commerciale, Ergonomia degli spazi

Punti di debolezza
Prezzi alti, Qualità soprattutto nel take away un po’ altalenante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.