Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Data:

Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Ottobre 2012. Gilly Hicks (Bondi beach), sorella minore di Abercrombie&Fitch, ha recentemente aperto in Regent Street, Londra.

RetailWatch è in grado di documentare l’organizzazione del negozio.

– Ubicazione. Regent Street è una delle strade commerciali di Londra, forse più densa verso Oxford Circus che verso Piccadilly, area di pertinenza della piccola Gilly Hicks.

– Nome e immagine. Decisamente australiana nel nome e nell’immagine, nei centri commerciali, negli schermi dietro le casse, la ripresa è sul surf australiano, anche se l’offerta è decisamente sull’intimo, costumi per un target -18 anni.

– Struttura. Su due livelli. L’ingresso è presidiato dai modelli a torace scoperto pronti per la fotografia in regalo.

– Offerta. Underwear di vario tipo, intimo incentrato sul push up, declinato in 4 tipi e per colori molto diversi fra loro. Area del beauty e dei profumi adiacente alle casse.

– Atmosfera. La stessa della mamma Abercrombie, il nero regna sovrano con illuminazione per focus, musica decisamente ad alto volume, mobili scuri.

– Comunicazione. Di categoria e di prodotto, schematica e chiara.

– Profumo: pervasivo, come quello di Abercrombie,

– Toilette: chiedere non è semplice visto il volume della musica, ma alla fine spuntano da una quinta, nera. In ordine al momento della visita.

– Sito internet. Molto simile al negozio, almeno nel tratteggio.

Punti di forza
Concept collaudato da Abercrombie, Animazione per il target, Ordine nel display

Punti di dobolezza
Troppo personale, Musica troppo alta

La sostenibilità di Gilly Hicks secondo RetailWatch

Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio    2
Naturalità    1
Organic    0
Artigianalità    0
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.