Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Data:


Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Dicembre 2012. Il supermercato Rewe di Berlino ha già ricevuto diversi riconoscimenti. Ad esempio per il premio europeo Sustainable Europe Award  ha ricevuto ben 93 menzioni sui 271 step indicati dalla Commissione europea per l’energia pe potersi fregiare del titolo di Green Building. Rewe ha già sperimentato le nuove tecnologie nel programma Rewe Green Building-Concept Future

. Il supermercato. E’ in una zona periferica della capitale. Il parcheggio è esterno. Ha una superficie di vendita di circa 1.800 mq. In confronto con un supermercato consuma il 50% in meno di energia e le emissioni di CO2, diche Rewe, sono neutrali.

. L’illuminazione. Misto di led e luce naturale, produzione in proprio di energia con un sistema di celle solari sopra il tetto e di geotermia. Ventilazione forzata all’interno. Recupero dell’acqua piovana. Programma automatico per l’illuminazione.

. Il supermercato e l’offerta. Layout con qualche modifica verso l’uscita, ma di stampo tradizionale. Nuovi system visivi e di attrezzature. Altezze imponenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?