Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Data:


Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Dicembre 2012. Il supermercato Rewe di Berlino ha già ricevuto diversi riconoscimenti. Ad esempio per il premio europeo Sustainable Europe Award  ha ricevuto ben 93 menzioni sui 271 step indicati dalla Commissione europea per l’energia pe potersi fregiare del titolo di Green Building. Rewe ha già sperimentato le nuove tecnologie nel programma Rewe Green Building-Concept Future

. Il supermercato. E’ in una zona periferica della capitale. Il parcheggio è esterno. Ha una superficie di vendita di circa 1.800 mq. In confronto con un supermercato consuma il 50% in meno di energia e le emissioni di CO2, diche Rewe, sono neutrali.

. L’illuminazione. Misto di led e luce naturale, produzione in proprio di energia con un sistema di celle solari sopra il tetto e di geotermia. Ventilazione forzata all’interno. Recupero dell’acqua piovana. Programma automatico per l’illuminazione.

. Il supermercato e l’offerta. Layout con qualche modifica verso l’uscita, ma di stampo tradizionale. Nuovi system visivi e di attrezzature. Altezze imponenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.