Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Data:


Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Dicembre 2012.  Lidl ha lanciato per Natale una nuova offerta basata sul lusso.

. Sito internet. Si può scaricare la brochure (brand di Lidl, ricette e abbinamenti di prodotti di categorie diverse).

. Punto di vendita. Striscione con il payoff dell’operazione all’esterno, riferimenti di comunicazione all’interno.

. Offerta. Sono coinvolti circa 80 prodotti.

. Strategia in Italia e nei diversi paesi: in Italia, lavorare sul brand e la percezione di valore. In Francia la brochure è meno elegante di quella italiana, in Gran Bretagna non è stata fatta, mentre in Germania sotto l’azione DeLuxe è stata proposta una promozione a premi (Bmw e altro). Oltre che sul brand e la sua percezione potrebbe essere l’inizio di una integrazione di altri prodotti nell’assortimento con nuove referenze.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.