Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Data:


Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Dicembre 2012.  Lidl ha lanciato per Natale una nuova offerta basata sul lusso.

. Sito internet. Si può scaricare la brochure (brand di Lidl, ricette e abbinamenti di prodotti di categorie diverse).

. Punto di vendita. Striscione con il payoff dell’operazione all’esterno, riferimenti di comunicazione all’interno.

. Offerta. Sono coinvolti circa 80 prodotti.

. Strategia in Italia e nei diversi paesi: in Italia, lavorare sul brand e la percezione di valore. In Francia la brochure è meno elegante di quella italiana, in Gran Bretagna non è stata fatta, mentre in Germania sotto l’azione DeLuxe è stata proposta una promozione a premi (Bmw e altro). Oltre che sul brand e la sua percezione potrebbe essere l’inizio di una integrazione di altri prodotti nell’assortimento con nuove referenze.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.